CORONAVIRUS: CHIUSE SCUOLE ED UFFICI FINO AL 01/03 ANCHE A FELINO - Comune di Felino

archivio notizie - Comune di Felino

CORONAVIRUS: CHIUSE SCUOLE ED UFFICI FINO AL 01/03 ANCHE A FELINO

CORONAVIRUS: CHIUSE SCUOLE ED UFFICI FINO AL 01/03 ANCHE A FELINO

25 FEBBRAIO 2020: Informiamo i cittadini che nel corso della mattinata i Sindaci dell'Unione valuteranno nuove e/o diverse misure alla luce della circolare esplicativa del 24/02/2020 contenente chiarimenti rispetto all'Ordinanza 1/2020 COVID-2019. Ieri, infatti, si è tenuto il vertice convocato in Prefettura con tutti i Sindaci della provincia di Parma e i vertici delle Istituzioni sanitarie. All’ordine del giorno i chiarimenti operativi in merito all’applicazione dell’ordinanza con cui domenica scorsa Regione e Ministero hanno disposto la chiusura delle scuole e di altri servizi fino al 1° marzo. Il testo integrale della Circolare esplicativa è disponibile tra gli allegati o al seguente link:

http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/sospesa-attivita-scuole-nidi-e-manifestazioni-tutte-le-misure-adottate-contro-il-coronavirus/circolare-applicativa-ordinanza-coronavirus.pdf

 

 


 

24 FEBBRAIO:  Emanata l’Ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della Salute, d’intesa con il presidente della Regione Emilia-Romagna, recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid- 2019" che prevede la sospensione dell’attività di tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido, Università, musei, manifestazioni ed eventi, procedure concorsuali.

 

A Felino chiusi anche gli uffici e i servizi comunali: accesso solo previo appuntamento telefonico. Sono in corso di valutazione eventuali ulteriori misure.

 

Si consiglia a tutti i cittadini di tenersi frequentemente aggiornati tramite il sito istituzionale del Comune per nuovi aggiornamenti.

 

UFFICI COMUNALI CHIUSI FINO AL 01/03/2020
A scopo precauzionale e preventivo, in linea con le indicazioni del Ministero della Salute e della Regione Emilia-Romagna che invita a ridurre al minimo le occasioni di affollamento tra i cittadini, fino al 1 marzo l’accesso ai servizi del Comune di Felino sarà possibile esclusivamente su appuntamento per necessità urgenti e non rimandabili.

Nelle giornate da lunedì 24 febbraio a sabato 29 febbraio le sedi saranno chiuse al pubblico ma gli uffici resteranno a disposizione previo appuntamento telefonico dalle ore 08,30 alle ore 13,00. Gli uffici rimarranno contattabili via email per informazioni e pratiche. Si invita la cittadinanza a sfruttare il più possibile i canali telematici.

Per contattare il Comune di Felino, telefonare al Centralino tel. 0521 335951. Per conoscere i numeri di telefono e le email degli uffici comunali, consultare la pagina Telefono e posta elettronica

Anche per i servizi essenziali di Anagrafe, Stato Civile e Polizia Mortuaria l'accesso sarà possibile previo appuntamento telefonico solo per DECESSI, NASCITE E CIE URGENTI telefonando ai numeri tel. 0521 335912 – 335918 da lunedì a sabato ore 08,30-13,00.

Sono chiusi i servizi Biblioteca Comunale, Spazio Civico Giovanile e Archivio Storico Comunale.

 

RACCOMANDAZIONI DEI MEDICI DI BASE

I Medici di Base raccomandano ai cittadini di non recarsi agli ambulatori se non su appuntamento, limitando il più possibile gli accessi poichè l'affollamento nelle sale d'attesa può essere un mezzo di contagio e diffusione malattie.  Se si è affetti da raffreddore, tosse, catarro e febbre CONTATTARE TELEFONICAMENTE I MEDICI DI MEDICINA GENERALE DELLA CASA DELLA SALUTE DI FELINO AL NUMERO TEL. 0521 831065. L'ambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00

 

EVENTI 

Fino al 1° marzo 2020 anche a Felino saranno sospese le “manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc, svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico”.

 

SERVIZI SOCIALI

Per i Servizi dell'Azienda Pedemontana Sociale (centro diurno, sportello sociale, taxi sociale ecc.) vedi questo link

 


Pubblicato il 
Aggiornato il