CORONAVIRUS: SONO SALITI A 3 I CASI A FELINO - Comune di Felino

CORONAVIRUS: SONO SALITI A 3 I CASI A FELINO

VENERDì 28 FEBBRAIO 2020

SONO DIVENTATI 3 I CASI A FELINO

Si informa la cittadinanza che, dopo il primo caso accertato ieri, sono risultate positive al Coronavirus (Covid-19) altre due persone residenti nel comune di Felino, che si trovano attualmente ricoverate all’Ospedale Maggiore di Parma: le loro condizioni sono considerate stazionarie e sono trattate con le terapie opportune. Il contagio deriva sempre dal focolaio di Codogno.

Alla data odierna sono quindi 3 le persone di Felino che sono state contagiate dal Coronavirus.

L’Azienda Usl e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, in raccordo con le autorità sanitarie regionali, hanno attivato per questi nuovi casi positivi tutte le procedure previste di isolamento ospedaliero, durante il ricovero, e di isolamento domiciliare per i famigliari. Questi ultimi sono stati sottoposti anche alle misure previste dai protocolli regionali e nazionali di controllo di positività alla malattia e di sorveglianza costante da parte dei professionisti dell’Azienda Usl di Parma. Analogamente sono in corso di accertamento eventuali altri contatti a rischio.

Le autorità sanitarie confermano che al momento non sono necessarie altre misure di prevenzione o controllo.