CORONAVIRUS: A Felino, parchi chiusi e stretta sulle passeggiate. Aggiornamento sui contagi. - Comune di Felino

Anche il Comune di Felino chiude parchi e giardini pubblici. Stretta sulle passeggiate e le uscite in bicicletta.

In ottemperanza al Decreto della Presidenza della Giunta regionale n. 41 del 18 Marzo 2020, con il quale sono stati emanati nuovi provvedimenti regionali in tema di contrasto alle forme di assembramento di persone relativamente alla gestione dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, a partire dal 19 Marzo e sino al 3 Aprile 2020 compresi, anche a Felino:

- sono chiusi al pubblico parchi e giardini pubblici;

- l’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti ESCLUSIVAMENTE per le motivazioni già ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari);

- nel caso di attività motoria, intesa come passeggiata per ragioni di salute, o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è OBBLIGATI a restare in prossimità della propria abitazione;

Si ricorda inoltre che il centro di raccolta è chiuso alle utenze domestiche fino al 25/03/2020 e che l'accesso agli uffici comunali è limitato alle sole richieste urgenti e indifferibili, previo appuntamento telefonico, fino al 03/04/2020. Si consiglia pertanto agli utenti di utilizzare telefono e posta elettronica per contattare gli uffici comunali.

Si precisa che tutte le misure finora adottate all'Amministrazione Comunale sono diretta applicazione delle direttive nazionali e regionali per il contenimento del contagio da Coronavirus e sono mirate soprattutto ad evitare gli assembramenti di persone. Al momento, non risultano ulteriori indicazioni da parte delle autorità sanitarie per la tutela della salute pubblica a Felino, oltre ovviamente a quelle di igiene personale e di disinfezione degli ambienti, già ampiamente divulgate a tutti i livelli istituzionali.

Per quanto riguarda la situazione dei contagi a Felino, il numero totale dei contagiati felinesi è salito a 35. Di questi, 28 pesone sono attualmente in cura in ospedale o presso il proprio domicilio, 1 paziente precedentemente positivo si è nel frattempo negativizzato mentre sono 6 i felinesi risultati positivi al virus al momento del decesso.

RIEPILOGO DELLE PRINCIPALI MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS ADOTTATE DAL COMUNE DI FELINO

• Chiusura parchi e giardini pubblici dal 19/03/2020 al 03/04/2020
  • Accesso agli uffici comunali su appuntamento e solo per richieste urgenti fino dal 17/03/2020 al 03/04/2020
  • Chiusura centri di raccolta solo per utenze domestiche dal 17/03/2020 al 25/03/2020