CORONAVIRUS: Supermercati chiusi la domenica a partire dal 22 marzo in Emilia-Romagna - Comune di Felino

ORDINANZA REGIONALE N°45 DEL 21.3.2020: Supermercati chiusi la domenica a partire da domani 22 marzo. Escluse farmacie e parafarmacie

Chiusi supermercati  e i negozi al dettaglio di alimentari la domenica, così come ogni tipo di mercato e mercatino, compresi i punti vendita di alimentari sia nei primi che nei secondi. I supermercati già da domani, 22 marzo, i secondi saranno invece fermi ogni giorno.

È quanto prevede l’ordinanza firmata questa mattina dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, varata per rafforzare le misure di contrasto alla diffusione del Covid-19.

L’atto resterà in vigore fino al prossimo 3 aprile.

Il provvedimento prevede anche la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali, che nei comuni dell'Unione Pedemontana eran già stati chiusi mediante ordinanze sindacali, garantendo, comunque, l’erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione, cremazione delle salme.

Ulteriori dettagli