Ricordando Virgy: raccolta fondi per gli Ospedali di Parma, Borgotaro e Vaio - Comune di Felino

archivio notizie - Comune di Felino

Ricordando Virgy: raccolta fondi per gli Ospedali di Parma, Borgotaro e Vaio

Ricordando Virgy: raccolta fondi per gli Ospedali di Parma, Borgotaro e Vaio

28 MARZO - NELL'ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI VIRGY, "LE VIOLETTE" LANCIANO UNA RACCOLTA FONDI PER L'AZIENDA OSPEDALIERA DI PARMA

 

Oggi, sabato 28 marzo 2020, ricorre il quattordicesimo anniversario dell'omicidio di Virginia Fereoli, un evento che ha scosso fortemente la comunità felinese e che tutti ricordano con immutato dolore.

La giovane diciassettenne di Felino fu vittima di femminicidio il 28 marzo 2006. Da allora, le sue più care amiche si sono fatte una promessa: quella di non lasciare che il tempo cancellasse la memoria di Virgy.

Ogni primavera, in occasione di questo triste anniversario, sette sue amiche, che hanno dato vita all'associazione "Le Violette", organizzano un evento benefico. Quest'anno hanno deciso di ricordare Virginia con un gesto molto attuale e di grande solidarietà: hanno lanciato una raccolta fondi a favore dell'Azienda Ospedaliera di Parma per l'emergenza coronavirus, aderendo alla campagna "SOSTENIAMO INSIEME I NOSTRI OSPEDALI!" di MUNUS Fondazione di Comunità di Parma.

 

Partecipando a questa raccolta, tutti possiamo aiutare gli Ospedali di Parma, Borgotaro e Vaio nella lotta contro il Covid-19 e rendere onore alla memoria di Virgy e alla sua generosità.

 

RICORDANDO VIRGY 

Ecco il link alla piattaforma di crowdfunding promossa da Chiara Piazza, Presidente dell'associazione "Le Violette". Clicca sull'immagine per fare la tua donazione!

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il