75° Anniversario della Festa della Liberazione. Celebrazioni online a Felino - Comune di Felino

75° Anniversario della Festa della Liberazione. Celebrazioni online a Felino

Celebrazione della 75° Festa della Liberazione

25 Aprile 2020 #IORESTOACASA

In ottemperanza alla normativa per il contenimento del contagio da Covid-19, quest'anno le celebrazioni per il 75° Anniversario della Festa della Liberazione non saranno aperte al pubblico al fine di evitare assembramenti. Sarà una Festa atipica, che sicuramente verrà ricordata negli anni, dal momento che non si potrà celebrare nelle piazze e nelle strade come al solito. Ma questo giorno resta un giorno importante per ogni italiano che va comunque festeggiato. Pertanto, l'Amministrazione Comunale di Felino ha scelto di coinvolgere la popolazione attraverso la pubblicazione in tempo reale dei momenti salienti della commemorazione sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook.

A Felino, la commemorazione avverrà con la deposizione di fiori presso i cippi dei partigiani felinesi e con un breve momento commemorativo presso il Monumento ai Caduti di Felino; seguirà l'orazione del Sindaco Elisa Leoni .

Festeggiamo dalle nostre case, seguendo online l’intero percorso della commemorazione. Video e immagini saranno pubblicate sul sito del Comune e sulla pagina Facebook “Comune di Felino” in tempo reale.

A partire dalle ore 09,30

Onore ai partigiani a cura del Sindaco Elisa Leoni

presso Cippo Caduti di Cefalonia, Poggio S.Ilario Baganza

Cippo Marco Pontirol Battisti, San Michele Tiorre

Cippo Eugenio Banzola, Felino

Alle ore 11,00

Commemorazione e deposizione della corona d’alloro a cura del Sindaco Elisa Leoni

presso il Monumento ai caduti in Piazza Miodini di Felino con la partecipazione di un rappresentante di Polizia Locale, Gruppo Alpini di Felino e Anpi Provinciale di Parma , la benedizione del Parroco di Felino (durante la celebrazione della Messa nella Chiesa di Felino) e  l'accompagnamento musicale del Maestro Stefano Mora

Alle ore 11,30

Orazione del Sindaco di Felino, Elisa Leoni

Nel corso della mattinata verranno pubblicati in questa pagina i contenuti fotografici e video della Celebrazione.

25/04/2020 Poggio S.Ilario Baganza - Cippo Caduti di Cefalonia

25/04/2020 San Michele Tiorre - Cippo Marco Pontirol Battisti

25/04/2020 Felino - Cippo Eugenio Banzola

25/04/2020 Felino - Monumento ai Caduti