RITIRO PENSIONE IN POSTA A FELINO: Regole per il ritiro delle pensioni di Maggio - Comune di Felino

ISTRUZIONI PER IL RITIRO DELLE PENSIONI DEL MESE DI MAGGIO 2020

Poste italiane ha comunicato che adotterà misure di programmazione dell'accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni suddette idonee a favorire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, consentendo l’accesso anche nell'arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.

Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti dovranno pertanto presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista precisando che sarà possibili ritirare la pensione anche in un Ufficio postale diverso rispetto a quello di radicamento.

Con ulteriori comunicazioni sarà nostra cura fornire la calendarizzazione per i mesi successivi.

Il calendario relativo alle pensioni del mese di aprile presso l'UFFICIO POSTALE DI FELINO ( Piazza Ubaldi 2, Felino tel. 0521836581) è il seguente:

I cognomi:

dalla A alla B Lunedì 27 Aprile
dalla C alla D Martedì 28 Aprile
dalla E alla K Mercoledì 29 Aprile
dalla L alla P Giovedì 30 Aprile
dalla Q alla Z Sabato 2 Maggio

Si ricorda che l'Ufficio Postale di San Michele Tiorre è chiuso.

Si fa, inoltre, presente che le pensioni verranno accreditate sin dal primo giorno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Nell’attuale emergenza sanitaria, le suddette modalità di erogazione hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Si ribadisce pertanto che ciascun cliente è invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili.