CORONAVIRUS: A Felino, proroghe delle ordinanze fino al 17 MAGGIO - Comune di Felino

archivio notizie - Comune di Felino

CORONAVIRUS: A Felino, proroghe delle ordinanze fino al 17 MAGGIO

CORONAVIRUS: A Felino, proroghe delle ordinanze fino al 17 MAGGIO

ORDINANZA SINDACALE DI PROROGA CHIUSURA CIMITERI, PARCHI E ACCESSO CONTINGENTO AGLI UFFICI COMUNALI. FUNERALI CON MASSIMO 15 PERSONE. RIAPERTURA DEL CENTRO DI RACCOLTA.

 

 

E' stata pubblicata l'Ordinanza Sindacale n° 12 del 30/04/2020 che proroga fino al 17 maggio 2020 compreso le precedenti ordinanze n. 6 del 17/03/2020 "Misure per regolamentare l’accesso agli uffici comunali" e n. 7 del 20/03/2020 "Chiusura al pubblico dei cimiteri". 

 

Pertanto, l'accesso del pubblico agli uffici comunali continuerà ad essere contingentato, su appuntamento e riservato a pratiche urgenti fino al 17 maggio: rimangono attivi tutti i servizi online, contatti email e telefonici del Comune. 

 

Sempre fino al 17 maggio, i cimiteri comunali rimarranno chiusi al pubblico, con l’eccezione che è consentito, al momento del ricevimento del feretro, l’accesso ai cimiteri comunali di un numero ristretto di persone, non superiore a 15, che accompagnano lo stesso per il successivo servizio di inumazione o tumulazione.

 

Inoltre, nella stessa Ordinanza si dispone la chiusura fino al 17 maggio 2020 compreso dei parchi e giardini pubblici e aree verdi, in quanto non al momento non risultano attuabili le misure di sicurezza necessarie, né garantire adeguati controlli, come previsto dall’art. 1 c. 1 lett. d) ed e) DPCM 26.04.2020.

 

Si dà atto inoltre che dal 4 maggio 2020 cessano gli effetti dell’ordinanza n. 8 del 25/03/2020 – (Chiusura centro di raccolta di strada Roma alle sole utenze domestiche) e pertanto il centro di raccolta rifiuti sito a Felino in strada Roma 24 riaprirà alle utenze domestiche, fatto salvo il rispetto di tutte le disposizioni in tema di contrasto al contagio da Covid 19 la cui applicazione e vigilanza è rimessa al gestore del centro. 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il