MERCATO: L'Amministrazione Comunale sta lavorando per la riapertura del mercato da sabato 9 maggio - Comune di Felino

archivio notizie - Comune di Felino

MERCATO: L'Amministrazione Comunale sta lavorando per la riapertura del mercato da sabato 9 maggio

MERCATO: L'Amministrazione Comunale sta lavorando per la riapertura del mercato da sabato 9 maggio

RIAPERTURA DEL MERCATO SETTIMANALE: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE STA LAVORANDO PER LA RIAPERTURA DEL MERCATO DA SABATO 9 MAGGIO, LIMITATAMENTE AI BANCHI ALIMENTARI

 

In ottemperanza a quanto previsto dalle Ordinanze Regionali in materia di mercati, il Comune di Felino sta lavorando alla riapertura del mercato settimanale a partire da sabato 9 maggio. La riapertura sarà limitata al settore alimentare e contraddistinta da nuove misure di sicurezza igienico-sanitaria, mirate ad evitare assembramenti, come prevedono, da ultimi, il Dpcm del 26.4.2020 e anche l'Ordinanza Regionale n.74 del 30.04.2020. Il provvedimento riguarda, di conseguenza, soli banchi alimentari del mercato settimanale di piazza Miodini. 

 

Allo scopo di non vanificare gli sforzi compiuti per contenere l’epidemia da Coronavirus, saranno definite misure organizzative ed igienico-sanitarie tali da consentire la ripresa in sicurezza dell’attività. Si ricorda, infatti, che la mancata osservanza delle disposizioni e misure in materia di emergenza epidemiologica da Coronavirus è sanzionata, anche penalmente (artt.3 del DL n. 6/2020, convertito con modifiche dalla L n.13/2020 come modificato dall’art.15 del DL n.14/2020).

 

Rispetto all'effettiva riapertura del mercato da sabato 9 maggio, verrà data ufficiale conferma con successiva comunicazione.


Pubblicato il 
Aggiornato il