SPOSTAMENTI FUORI REGIONE: Nuova autodichiarazione valida dal 18 maggio - Comune di Felino

SPOSTAMENTI FUORI REGIONE: Nuova autodichiarazione valida dal 18 maggio

NUOVO MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI INTERREGIONALI VALIDO DAL 18 MAGGIO 2020

Il Ministero dell'Interno ha diramato il nuovo modulo per l'autodichiarazione degli spostamenti, aggiornato in base alle norme introdotte dal Decreto legge quadro n. 33/2020, in vigore da lunedì 18 maggio 2020 fino, se non intervengono modifiche, al 2 giugno 2020 compreso.

L'autodichiarazione servirà esclusivamente per gli spostamenti tra regioni diverse, consentiti  solamente in caso di lavoro, necessità o urgenze e motivi di salute. Autodichiarazione che, così come le precdenti dovrà essere fornita alle froze dell'ordine in caso di controllo.

In alternativa si può:

• Ricopiare e compilare a mano l'autocertificazione
  • Dichiarare verbalmente i motivi dei propri spostamenti alle forze dell’ordine, dotate del modulo attuale compilabile al momento.

È bene chiarire che non esiste una modalità più corretta delle altre: si tratta di opzioni equivalenti. Viaggiare con il modello già compilato può tuttavia snellire la procedura di controllo.