CONTRASTO ALLA CIMICE: Come riconoscere quelle dannose e come intervenire - Comune di Felino

CONTRASTO ALLA CIMICE: Come riconoscere quelle dannose e come intervenire

CIMICI: IL CENTRO AGRICOLTURA AMBIENTE HA PUBBLICATO UN VOLANTINO CON CONSIGLI UTILI E INFORMAZIONI PER RICONOSCERE LE CIMICI DANNOSE E INTERVENIRE PER PROTEGGERE GIARDINI, ORTI E ABITAZIONI

Con i primi caldi tornano le cimici. Giardini, orti domestici e abitazioni possono essere invasi da cimici di diverso tipo. I fastidi alle persone (e i danni alle piante ospiti) aumentano ogni anno. L’utilizzo di insetticidi nelle abitazioni, nell’orto o nel giardino è tuttavia di scarsa utilità nel contenimento delle infestazioni.

Il Centro Agricoltura Ambiente ha pubblicato un volantino informativo con indicazioni sulle tipologie di cimici e gli interventi efficaci.

Apri il volantino, cliccando sull'immagine