LAVORI PUBBLICI: Parte la Fase 2 dei lavori di riqualificazione di via Roma a Felino - Comune di Felino

RIQUALIFICAZIONE DI VIA ROMA A FELINO: SI PARTE DALLA RETE ACQUA E GAS E POI SI PASSA ALLA MODIFICA DELLA VIABILITA’ PER UN MOBILITA’ PIU’ SOSTENIBILE E SICURA

FASE 2: Lavori di riqualificazione in via Roma dal 29 giugno al 8 agosto 2020

Con Ordinanza Dirigenziale n.22 del 26.06.2020 si istituiscono nuove modifiche al traffico veicolare a partire da lunedì 29.06.2020 dalle ore 07:00 alle ore 24.00 dell’ 08 agosto 2020:

• CHIUSURA di Via Roma nel tratto ricompreso tra il civico 43 di Via Roma e l’intersezione con Via Perlasca inclusa;
  • DIVIETO ASSOLUTO di CIRCOLAZIONE lungo via Roma nel tratto ricompreso tra il civico 43 di Via Roma e l’intersezione con Via Perlasca inclusa;
  • ANNULLAMENTO DELL'ORDINANZA n. 18 del 05.06.2020 e la conseguente riapertura al transito del tratto di strada compreso tra via XXV Aprile e il civico 45 di Via Roma;

Mappa deviazioni Fase 2 dal 29/06 al 08/08

​​​​​​​

Il progetto di riqualificazione di via Roma a Felino

Come già programmato e annunciato lo scorso anno, stanno per partire a Felino il lavori di riqualificazione di via Roma a Felino. L’8 giugno è previsto l’inizio dei lavori di riqualificazione della rete acqua e gas del viale che saranno eseguiti da parte di IReti e che si dovrebbero concludere verso la fine di settembre. Per consentire l’esecuzione delle opere, la viabilità di via Roma verrà modificata; IRETI si occuperà di apporre la necessaria segnaletica per gli utenti della strada e di avvisare per tempo i residenti.

Successivamente,secondo lo svolgimento del cantiere di Ireti, il viale sarà interessato anche dalle opere di riqualificazione della viabilità a cura del Comune: questo progetto, già condiviso e approvato nel 2019,  ha come obiettivo la creazione di maggiori condizioni di sicurezza per pedoni e ciclisti e la promozione della mobilità sostenibile: il viale principale di Felino diventerà a senso unico e sarà dotato di una corsia pedonale, sull'attuale marciapiede, ed una pista ciclabile sul lato sinistro in direzione di piazza Miodini. Inoltre, per mantenere contenuta la velocità dei veicoli,  la strada diventerà “zona 30”.

MODIFICHE ALLA VIABILITA' DAL 08.06.2020 AL 26.09.2020

Chiusura della strada e divieto di circolazione

FASE 1 - dal 08/06 al 15/07 Via Roma da Scuole Medie a via Di Vittorio intersezione esclusa

FASE 2 - dal 15/07 al 08/08 Via Roma da via Di Vittorio intersezione compresa a via Perlasca intersezione esclusa