Allerta GIALLA per TEMPORALI E CRITICITA' IDROGEOLOGICA - Comune di Felino

Allerta GIALLA per TEMPORALI E CRITICITA' IDROGEOLOGICA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 045/2020 di colore GIALLO per temporali, criticità idrogeologica e idraulica (Per il bollettino clicca QUI), valida dalle12 di oggi, martedì 16 giugno, fino alle mezzanotte di domani, mercoledì 17 giugno, su tutto il territorio dell'Unione Pedemontana Parmense.

Secondo le previsioni ARPAE (Per il bollettino clicca QUI), già nel pomeriggio di oggi si prevedono precipitazioni localmente intense su tutta la regione, in particolare sull’Appennino centro-occidentale. Precipitazioni che dovrebbero esurirsi in serata per poi riprendere dalla mattina di domani, sempre a carattere temporalesco e localmente di forte intensità, a partire dalle zone collinari. Nel corso della giornata, le piogge si estenderanno in modo irregolare alle zone di pianura, con maggior interessamento delle aree prossime al Po.

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/allerte-e-bollettini#.XMrQvDAzYdU

ALLERTE METEO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione: ► ALLERTE METEO EMILIA-ROMAGNA

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.

ALERT SYSTEM

In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino