COMMERCIO: #RipartiamodaFelino! Campagna a sostegno del commercio locale - Comune di Felino

COMMERCIO: #RipartiamodaFelino! Campagna a sostegno del commercio locale

#RIPARTIAMODAFELINO: Iniziativa a sostegno del commercio locale, che invita a fare acquisti nei negozi del paese, promossa dall’assessorato al Commercio del Comune di Felino.

E’ partita a Felino l’iniziativa promossa dall’assessore al commercio Vincenzo Caccia a sostegno del commercio locale e degli esercizi di vicinato. In questi giorni le vetrine dei negozi di Felino esporranno una locandina voluta dall’Amministrazione Comunale per sensibilizzare i cittadini ad acquistare nei negozi del paese, capaci di garantire prodotti di qualità ed un servizio personalizzato.

“Per aiutare a far ripartire il commercio locale, fortemente colpito dal lockdown, è importante scegliere di fare acquisti nel negozio sotto casa: i negozi di vicinato non sono affollati, garantiscono tutte le misure di sicurezza igienico-sanitarie ed offrono una grande varietà di prodotti”, dichiara l’Assessore Caccia. “La tenuta economica di una comunità – continua Caccia -  dipende anche dalle scelte dei singoli cittadini: acquistare e consumare nei negozi locali significa investire nel futuro del paese, aiutarlo a risollevarsi dopo questo lungo periodo di chiusura e riscoprire l’offerta commerciale di Felino”.

La campagna di sensibilizzazione messa in atto dall’Assessorato al Commercio del Comune di Felino non nasce solo dall’esigenza di aiutare i commercianti in questa fase di riapertura post emergenza ma anche dalla volontà di far riscoprire il valore degli esercizi di vicinato: scegliere la bottega ed il negozio sotto casa consente, infatti, di costruire rapporti di fiducia tra negoziante e cliente e porta anche ad una maggiore personalizzazione del servizio.