CASA DELLA SALUTE: attivo il nuovo sistema di videosorveglianza a tutela di utenti ed operatori - Comune di Felino

Casa della Salute più sicura: attivo il nuovo sistema di videosorveglianza

Installate 6 nuove telecamere per controllare l’esterno dell’edificio di via Perlasca

«Più sicurezza per professionisti, pazienti e visitatori grazie al nuovo sistema di videosorveglianza alla Casa della Salute di Felino». Lo annuncia il Sindaco di Felino Elisa Leoni, presentando il recente intervento di installazione di 6 telecamere a controllo degli spazi esterni della struttura di via Perlasca. Nello specifico, sono state attivate 2 telecamere fisse  a controllo  del parcheggio e della zona retrostante l’edificio e 4 telecamere multiple per controllare la zona ingresso .

«Si tratta di un progetto a cui abbiamo lavorato insieme alla Polizia Locale con grande attenzione – aggiunge il Sindaco di Felino Elisa Leoni - nel rispetto del diritto alla salute e della sicurezza sul luogo di lavoro; accanto al tema della sicurezza, infatti, la videosorveglianza impone anche un’accurata valutazione degli aspetti legati alla privacy. Questo ulteriore intervento, che rafforza il sistema di videosorveglianza già presente sul territorio comunale, garantisce la sicurezza dei professionisti sanitari ma anche dei visitatori che si recano nella struttura».

Il sistema di videosorveglianza consentirà di ridurre le potenzialità di rischio per gli utenti e gli operatori della Casa della Salute e sarà un deterrente per furti e aggressioni, anche nelle aree circostanti l’edificio. Le immagini saranno registrate e conservate per il tempo necessario e costantemente monitorate.

« L’ impegno dell’Amministrazione Comunale di Felino sul tema della videosorveglianza è costante - conclude la Leonie negli anni abbiamo progressivamente incrementato i dispositivi presenti nelle aree pubbliche del comune: anche la Casa della Salute meritava un’attenzione particolare in questo senso e finalmente siamo riusciti a garantire un nuovo sistema di videosorvegliana a favore di  professionisti e utenti».