Allerta meteo GIALLA per TEMPORALI con possibili grandinate - Comune di Felino

Allerta meteo GIALLA per TEMPORALI con possibili grandinate

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 53/2020 di colore GIALLO per TEMPORALI con possibili grandinate, criticità idraulica e idrogeologica,  (per il bollettino clicca QUI), valida su tutto il territorio dell'Unione Pedemontana Parmense dalle ore 12 di oggi, mercoledì 22 luglio, fino alla mezzanotte di domani, giovedì 23 luglio.

Già dal pomeriggio di oggi, mercoledì 22 luglio, sono previsti temporali anche di forte intensità sulle aree di pianura con associate raffiche di vento e possibili grandinate (per le previsioni Arpae clicca QUI).

I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nel corso della serata e della nottata. Ma per domani, giovedì 23 luglio si prevedono nuovi rovesci temporaleschi localmente forti a partire dalla seconda parte della giornata, che interesseranno i settori appenninici occidentali dell'Emilia-Romagna.

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/allerte-e-bollettini#.XMrQvDAzYdU

ALLERTE METEO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione: ► ALLERTE METEO EMILIA-ROMAGNA

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.

ALERT SYSTEM

In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino