TRASPORTI PUBBLICI: TEP, modalità per il rimborso degli abbonamenti - Comune di Felino

TRASPORTI PUBBLICI: TEP, modalità per il rimborso degli abbonamenti

TEP: RIMBORSO DEGLI ABBONAMENTI NON UTILIZZATI A CAUSA DEL LOCKDOWN.

TEP, l’azienda dei trasporti pubblici parmense, comunica che a seguito della conversione in legge del Decreto Rilancio del Governo sta predisponendo la procedura di ristoro degli abbonamenti al trasporto pubblico non utilizzati nel periodo di lockdown, che verrà pubblicata sul sito www.tep.pr.it entro la prima settimana di agosto.

Gli abbonati avranno tempo fino al 30 novembre per completare la domanda di ristoro direttamente online, senza bisogno di recarsi in biglietteria. Verificata la sussistenza dei requisiti di accesso al rimborso, l’azienda emetterà un voucher elettronico spendibile per l’acquisto o la ricarica di abbonamenti al trasporto pubblico o per biglietti (singoli o multicorse) da comprare in un’unica soluzione.

Il voucher potrà essere utilizzato esclusivamente dal titolare dell’abbonamento rimborsato (o da un genitore, se il titolare è minorenne) entro un anno dal rilascio.

In base a quanto previsto dal Decreto, il ristoro è limitato esclusivamente a due categorie di utenti:

• Studenti, per il periodo 23 febbraio - 3 giugno 2020;
  • Lavoratori/pendolari per il periodo compreso al massimo tra l'8 marzo e il 17 maggio 2020.

Per attestare la condizione di lavoratore, il motivo e il periodo di mancato utilizzo dell’abbonamento, sarà necessario compilare un’autocertificazione. A questo proposito, TEP ricorda che le autocertificazioni non veritiere configurano un reato penale che sarà denunciato alle autorità competenti.

Sono esclusi gli abbonamenti Happy Busoggetto di una specifica procedura di rimborso già attivata e completata nel mese di giugno, e gli abbonamenti Mobility Management, per i quali le modalità di richiesta saranno concordate direttamente con le aziende aderenti.

TEP Spa: vai al sito