Allerta meteo GIALLA per TEMPORALI - Comune di Felino

Allerta meteo GIALLA per TEMPORALI

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'Allerta GIALLA numero 56 del 2020 PER TEMPORALI per domenica 2 agosto   che interessa tutto il territorio regionale.

Si prevedono temporali sparsi, probabilmente di intensità maggiore sulle province occidentali dell'Emilia-Romagna e sulla pianura a ridosso del Po. Associati ai temporali, non si escludono locali fenomeni di dissesto idrogeologico (frane) e rapidi innalzamenti del reticolo dei corsi d'acqua minori.

L'Allerta numero 56 del 2020 è valida per l'intera giornata di domenica 2 agosto. La tendenza per le 48 ore successive è in intensificazione. La situazione sarà rivalutata durante il briefing meteo di domani, assieme a tutti gli attori coinvolti.

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/allerte-e-bollettini#.XMrQvDAzYdU

ALLERTE METEO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione: ► ALLERTE METEO EMILIA-ROMAGNA

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.

ALERT SYSTEM

In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino