PROCESSIONARIA: Al via la campagna di prevenzione sulle alberature comunali - Comune di Felino

PROCESSIONARIA: Al via la campagna di prevenzione sulle alberature comunali

PROCESSIONARIA: AL VIA GLI INTERVENTI ENDOTERAPICI SULLE ALBERATURE COMUNALI. INFORMAZIONI E CONSULENZE GRATUITE PER I PRIVATI AL NUMERO VERDE 800 180 733.

Le larve della processionaria sono urticanti, pericolose per noi e per gli animali. Ecco perchè la lotta contro questo insetto è obbligatoria (D.M. 17 aprile 1998 e 30 ottobre 2007).

Effettuando il trattamento di endoterapia in questo periodo, le larve vengono bloccate ancora prima che costruiscano il bozzolo. Con una sola iniezione di prodotti specifici all'interno del fusto, l'albero è protetto per ben 2 anni.

Il Comune di Felino, nell'interesse della comunità , ha avviato la campagna di prevenzione ed effettuerà  il trattamento agli alberi sensibili nei prossimi giorni. I privati cittadini che siano interessati possono ricevere informazioni e una prima consulenza gratuita al numero verde 800 180 733.