SALUTE: Comune in rosa per sostenere la campagna LILT 2020 - Comune di Felino

SALUTE: Comune in rosa per sostenere la campagna LILT 2020

FELINO, COMUNE IN ROSA PER L'INIZIATIVA LILT FOR WOMEN, CAMPAGNA NASTRO ROSA 2020.

A Felino, municipio in rosa fino a domenica 28 ottobre per sostenere l'iniziativa LILT FOR WOMEN – Campagna Nastro Rosa 2020 promossa in collaborazione con ANCI. Nell'ambito del progetto "Comuni in rosa con LILT", ogni ente aderente alla campagna ha scelto di illuminare un monumento significativo della città con il colore tradizione dell'iniziativa: il rosa. A Felino sarà la residenza comunale ad essere illuminata di questo colore fino al 28 ottobre.

Con la Campagna “Nastro Rosa” del mese di ottobre la LILT ha come obiettivo la sensibilizzazione di un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, in particolare quello della mammella.

Per tutto il mese di ottobre le Sezioni Provinciali LILT offriranno visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzeranno conferenze e dibatti, distribuiranno materiale informativo e illustrativo. Il tumore al seno resta il big killer numero uno. La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano circa 45 mila donne: un incremento dovuto all’allungamento dell’età media della popolazione femminile e all’aumento dei fattori di rischio.

Pubblichiamo il volantino informativo della LILT completo di tutte le informazioni relative alle varie campagne di prevenzione dei tumori femminili.