VERDE: Da domani, di nuovo in funzione i soffiatori delle foglie secche - Comune di Felino

VERDE: Da domani, di nuovo in funzione i soffiatori delle foglie secche

RITORNANO I SOFFIATORI: RIPRISTINATO IL SERVIZIO DI RIMOZIONE DELLE FOGLIE SECCHE GRAZIE AD UNA NUOVA ORDINANZA REGIONALE

Da domani ripartirà il servizio di raccolta delle foglie secche, svolto da Iren per conto del Comune. La Regione ha dato di nuovo il via libera per l'utilizzo dei «soffiatori», vietato in primavera per motivi collegati alla possibile diffusione dell'epidemia di Covid. La Regione, infatti, ha emanato una nuova ordinanza in cui viene ripristinata la possibilità di utilizzare questi mezzi meccanici per la ripulitura del fondo stradale dalle foglie cadute dagli alberi. Fin da subito Iren ha quindi riattivato il servizio a pieno regime, mentre in precedenza era svolto soltanto con macchine spazzatrici e, dove possibile, con operatori. Il ritorno dei soffiatori consentirà  di poter svolgere il servizio in modo più veloce ed efficace: già da domani a Felino sono in programma passaggi straordinari nelle zone dove la pulizia stradale è stata effettuata solo parzialmente.