CORONAVIRUS: Nuovo punto di accoglienza in Municipio - Comune di Felino

CORONAVIRUS: Nuovo punto di accoglienza in Municipio

NUOVO PUNTO DI ACCOGLIENZA IN MUNICIPIO GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON AUSER. Un volontario Auser è stato adibito al controllo degli accessi e all’accoglienza degli utenti che accedono agli uffici comunali

Nel rispetto delle misure precauzionali contro la diffusione del Coronavirus, il Comune di Felino ha recentemente modificato le modalità di accesso al Municipio in piazza Miodini. Agli uffici comunali si accede infatti solamente su appuntamento, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie in vigore che impongono il distanziamento interpersonale, l’utilizzo costante della mascherina e la frequente igienizzazione delle mani. A coadiuvare l’Amministrazione Comunale  nel compito di controllare e regolamentare gli accessi degli utenti in Municipio è l’associazione Auser che ha messo a disposizione del Comune un suo volontario. A darne la notizia è il Sindaco di Felino, Elisa Leoni.

“Ancora una volta, la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Auser di Felino ci dà la possibilità di migliorare i servizi offerti ai cittadini. Al fine di evitare l’eccessiva concentrazione di utenza nella sede municipale – chiarisce la Leoni – abbiamo scelto di appoggiarci all’associazione Auser, con la quale collaboriamo da tempo su vari servizi, per avere a disposizione nella sede municipale personale adibito esclusivamente al controllo degli accessi del pubblico. Per questo motivo, da un paio di settimane è con noi Davide Sorrentino, volontario Auser, che ha il compito di verificare che gli utenti che accedono in Municipio abbiano già preso appuntamento e rispettino le regole di accesso. Oltre a ciò, Davide fornisce informazioni agli utenti e verifica che nelle aree di attesa venga rispettato il numero massimo di persone presenti”.

Il servizio di controllo degli accessi collocato all’ingresso del Municipio rappresenta un servizio molto utile, a tutela dei dipendenti comunali ma anche degli utenti, che potranno interagire con gli uffici in sicurezza, all’orario prestabilito e senza il rischio di assembramenti. Si raccomanda comunque ai cittadini di recarsi in Comune solo in caso di assoluta e urgente necessità. Per informazioni o comunicazioni, si raccomanda di contattare telefonicamente o via email gli uffici: tutte le informazioni sono pubblicate sulla homepage del Comune di Felino ed esposte all’esterno del Municipio.