COMMERCIO: #RegalailNataleaFelino! Campagna a sostegno del commercio locale - Comune di Felino

COMMERCIO: #RegalailNataleaFelino! Campagna a sostegno del commercio locale

#REGALAilNATALEaFELINO: INIZIATIVA PROMOSSA DALL'ASSESSORATO AL COMMERCIO DI FELINO A FAVORE DEGLI ESERCIZI DI VICINATO

A sostegno del commercio locale è stata realizzata dal Comune di Felino una nuova campagna di sensibilizzazione per invitare i cittadini ad effettuare gli acquisti natalizi nei negozi del paese.  Promossa dall’Assessorato al Commercio, questa iniziativa mira a ricordare agli abitanti di Felino l'importanza di sostenere il commercio locale al fine di mantenere vivo il paese. A questo scopo, è stata consegnata a tutti i commercianti di Felino e frazioni una locandina da esporre nelle proprie vetrine con la quale si pone l'accento sull'importanza di premiare la qualità del servizio offerto dai negozi di vicinato, scegliendo i negozi locali per i regali di Natale.

“Per tenere in vita il commercio locale, fortemente colpito dal lockdown, è importante scegliere di fare acquisti nel negozio sotto casa: i negozi di vicinato non sono affollati, garantiscono tutte le misure di sicurezza igienico-sanitarie ed offrono una grande varietà di prodotti che, soprattutto in questo periodo, potrebbero essere scelti per i regali di Natale ”, dichiara l’Assessore al Commercio, Vincenzo Caccia. “La tenuta economica di una comunità – continua Caccia dipende anche dalle scelte dei singoli cittadini: acquistare e consumare nei negozi locali significa investire nel futuro del paese: soprattutto quest'anno, scegliamo di regalare prodotti e servizi acquistati a Felino"

La campagna di sensibilizzazione messa in atto dall’Assessorato al Commercio del Comune di Felino non nasce solo dall’esigenza di aiutare i commercianti in questa fase di riapertura post emergenza ma anche dalla volontà di far riscoprire il valore degli esercizi di vicinato: scegliere la bottega ed il negozio sotto casa consente, infatti, di costruire rapporti di fiducia tra negoziante e cliente e porta anche ad una maggiore personalizzazione del servizio.