NUOVA SEZIONE ELETTORALE: Al via la ridistribuzione degli elettori - Comune di Felino

NUOVA SEZIONE ELETTORALE: Al via la ridistribuzione degli elettori

NUOVA SEZIONE ELETTORALE: AL VIA LA RIDISTRIBUZIONE DEGLI ELETTORI. Modificata anche la sede delle sezioni 3 e 4 che saranno collocate alla scuola primaria

In occasione dell’ultima revisione delle liste elettorali dell’anno 2020, l’Ufficio Elettorale del Comune di Felino ha effettuato alcune modifiche alle sezioni elettorali.

E’ stata istituita una nuova sezione elettorale, la sezione n°8, che sarà collocata presso la Scuola Primaria Statale “Rita Levi-Montalcini” e include gli elettori residenti nelle seguenti vie:  via Marconi, via Bracchi, via Ughi, via Casale, strada dell’Oratorio, via Bertani e strada Baganzone.

La nuova sezione è stata istituita al fine di rispettare il numero massimo di votanti per ciascuna sezione ma tale cambiamento faciliterà anche l’accesso al voto, rendendo più rapide le operazioni, dal momento che le sezioni saranno meno numerose.

Oltre a ciò, è stato approvato lo spostamento delle sezione n.3 e n.4, finora collocate presso la scuola media dell’Istituto Comprensivo Loris Malaguzzi in via Roma 55, presso la scuola primaria in via XX settembre n. 8.

In tal modo, già dalla prossima tornata elettorale, verrà chiusa una sola scuola invece che due, riducendo i disagi per le famiglie e consentendo il regolare svolgimento delle lezioni per gli studenti della Secondaria di I° grado.

Tutti gli elettori coinvolti dalle modifiche riceveranno direttamente a casa un’etichetta da applicare sulla propria tessera elettorale che farà riferimento al cambio di sezione oppure al cambio di indirizzo della sezione di appartenenza.