Cancellazione anagrafica per emigrazione all'estero

La cancellazione dall’anagrafe della popolazione residente dei cittadini comunitari ed extra Ue che si trasferiscono all’estero.

Chi può richiederlo: I cittadini comunitari ed extra Ue iscritti nell’anagrafe della popolazione residente del Comune, che si trasferiscono all’estero. Un Delegato Chiunque ne abbia interesse A chi è destinato: Ai cittadini comunitari ed extra Ue iscritti nell’anagrafe della popolazione residente del Comune, che si trasferiscono all’estero

presentandosi presso l'ufficio e compilando l'apposito modulo compilando la dichiarazione e trasmettendola, insieme alla fotocopia del documento d'identità, in uno dei seguenti modi: a)personalmente b)raccomandata indirizzata al Comune c)via e-mail (servizi_demografici@comune.felino.pr.it - protocollo@postacert.comune.felino.pr.it) Il richiedente deve compilare il modulo per sé e per le persone sulle quali esercita la potestà o la tutela.

Dichiarazione di emigrazione e copia documento d'identità

Avvio del procedimento

La domanda va presentata qualche giorno prima dell’effettivo trasferimento all’estero. A seguito della presentazione o invio della richiesta, il richiedente sarà cancellato dall’anagrafe del comune di residenza per emigrazione all’estero entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione o di arrivo della domanda.

Copertura geografica

Ufficio Anagrafe e Stato Civile Municipio di Felino piazza Miodini 1 - piano terra tel. 0521 335918-335914-335912 email: servizi_demografici@comune.felino.pr.it lun-mar-mer-ven 8.30-12.30 gio 14.30-17.00 su appuntamento sab 8.30-12.00 su appuntamento Municipio di Felino piazza Miodini 1 43035 Felino (PR) piano terra

Avvio del procedimento

fino a successiva variazione