La Regione bandisce ogni anno un contributo a copertura (parziale o totale) delle spese sostenute dalle famiglia per l’acquisto dei libri di testo, a partire dalla scuola secondaria di I grado.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato
No
Categoria del servizio
A chi è rivolto
Iscritti e frequentanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che appartengano a nuclei familiari con attestazione Isee entro la soglia prevista
Iscritti e frequentanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che appartengano a nuclei familiari con attestazione Isee entro la soglia prevista
Come fare
La domanda va inviata tramite portale web predisposto dalla Regione dal 4 settembre al 23 ottobre. Si rimanda per informazioni più dettagliate al bando pubblicato sul sito del comune
La domanda va inviata tramite portale web predisposto dalla Regione dal 4 settembre al 23 ottobre. Si rimanda per informazioni più dettagliate al bando pubblicato sul sito del comune
Cosa serve
domanda da presentare online
domanda da presentare online
Cosa si ottiene
Se non si è destinatari di una comunicazione di rigetto, la domanda si intende accolta
Se non si è destinatari di una comunicazione di rigetto, la domanda si intende accolta
Tempi e scadenze
Verificare annualmente le tempistiche sul sito della Regione
2022
04
gen
Apertura iscrizioni
2022
04
feb
Termine presentazione domande
2022
02
mar
Pubblicazione graduatorie
2022
02
apr
Perfezionamento domande
Accedi al servizio
Canale digitale per l’accesso al servizio
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Se non si è destinatari di una comunicazione di rigetto, la domanda si intende accolta
Validità documenti rilasciati
Termine anno scolastico
Costi
nessuna spesa prevista
Modalita di pagamento
nessun pagamento previsto
Strumenti di tutela
- Reclamo all’Ufficio Diritto allo Studio, tramite posta, fax, PEC.
- Ricorso al T.A.R. L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
- Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela
presentazione reclamo/ricorso
Ulteriori informazioni
Note
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza