Spazio Civico Giovanile e Comunitario (ex Infogiovani) - Comune di Felino

CITTADINI E IMPRESE | SERVIZIO Scuola, Cultura e Demografici | Spazio Civico Giovanile e Comunitario (ex Infogiovani) - Comune di Felino

Spazio Civico Giovanile e Comunitario (ex Infogiovani)

SPAZIO CIVICO GIOVANILE E COMUNITARIO DI FELINO

 

 

Lo Spazio Civico - Centro Giovani di Felino rappresenta per le ragazze e i ragazzi del territorio un luogo dove incontrarsi e crescere insieme, come persone e come cittadini.

Un luogo di condivisione e aggregazione, dove i giovani possono dedicarsi ad attività extrascolatiche (servizio di aiutocompiti, ricerche on line, attività da remoto), attività artistico-creative (laboratori di musica, teatro, film) e sportive.

Il Centro offre due ampie sale, con la possibilità di realizzare contemporaneamente più attività. Sono presenti tre postazioni informatiche, con connessione internet, stampanti e casse stereo. Sono anche disponibili giochi in scatola e carte.

Nel 2020 è stato creato un nuovo angolo biblioteca e scambio libri, grazie al contributo della biblioteca comunale C. Pavese di Felino.

Dal 2016 il servizio è gestito da Azienda Pedemontana Sociale e dal 2019 si avvale della cooperativa Aurora Domus.

 

Avvisi

 

Le variazioni alle attività del Centro saranno comunicate sui canali social del Centro e per ogni eventuale informazione si potrà contattare il recapito telefonico dedicato.

 

Attivita'

 

Accogliere: il servizio è aperto a tutti i ragazzi (tra gli 11 e i 25 anni) e si propone come un luogo di accoglienza e ascolto all'interno della realtà comunale.

Socializzare: il servizio si propone come un luogo di aggregazione. Vuole stimolare la socializzazione, la condivisione e il rapporto tra pari di amicizia e fratellanza, attraverso lo scambio e l'interazione tra diverse culture.

Esprimere: il servizio supporta i ragazzi nello sviluppo delle proprie capacità artistiche ed espressive tramite progetti di creatività, laboratori teatrali, musicali e artistici.

Supportare: il servizio supporta i ragazzi nello studio, nei compiti, nelle ricerche scolastiche e nelle attività formative connesse al mondo scuola.

Divertire: il servizio vuole proporre attività ludiche, sportive e artistiche incentrate sul divertimento, sulla libera espressione (di sé e delle proprie capacità/abilità) e sulla creazione di un clima di fiducia e aiuto reciproco.

 

 

regolamenti

 

 Regolamento servizio Internet presso lo Spazio Giovani

informazioni utili

 

Servizio Comunale di appartenenza Scuola, Cultura e Demografici


Apertura al pubblico | Martedì 14.00 – 18.00, mercoledì 16.00 – 18.00, venerdì 15.00 – 18.00


Sede: Via Gerbella, 4 – 43035 FELINO (PR) tel: 0521 336457 email: 


Contatti
tel: 340.0056436

email: spaziocivico.felino@auroradomus.it

Facebook: https://www.facebook.com/SpazioCivicoFelino

Instagram: https://www.instagram.com/spaziocivico_felino/

 

Pubblicato il 
Aggiornato il