Riqualificazione viabilità via Roma - Comune di Felino

FELINO È | Progetti e Opere | Riqualificazione viabilità via Roma - Comune di Felino

Riqualificazione viabilità via Roma

  

Il progetto di riqualificazione di via Roma a Felino

Il progetto di riqualificazione di via Roma, già condiviso e approvato nel 2019, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale per creare migliori condizioni di sicurezza per pedoni e ciclisti e per promuovere la mobilità sostenibile. Partito nel giugno 2020, il cantiere si è protratto per oltre un anno, registrando un forte ritardo nel completamento dei lavori a causa delle diverse criticità riscontrate dalla ditta appaltatrice.
I lavori hanno dapprima riguardato la riqualificazione della rete acqua e gas del viale, eseguita da IReti, e successivamente hanno interessato il rifacimento della viabilità. Il viale principale di Felino è così diventato a senso unico ed è stato dotato di una corsia pedonale, sul precedente marciapiede, e di una pista ciclabile sul lato sinistro in direzione di piazza Miodini. Inoltre, per mantenere contenuta la velocità dei veicoli, la strada è diventata “zona
30”
. Nell’ambito di questo progetto, è stato anche rifatto il sagrato della Chiesa con il doppio obiettivo di valorizzare lo spazio antistante la Chiesa e renderlo più sicuro durante le funzioni religiose.

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il