Avvisi - Comune di Felino

Ambiente, Urbanistica e Territorio | PUG e Partecipazione | Piano Urbanistico Generale | Avvisi - Comune di Felino

Avvisi

 

   Avvisi


 

21/09/2021 - ASSUNZIONE DELLE PROPOSTA DI PIANO URBANISTICO GENERALE (PUG)


Si informa che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 102 del 20/09/2021 è stata assunta la proposta di Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Felino, ai sensi dell’art. 45, comma 2, della L.U.R. n. 24/2017 e s.m.i. Nelle more della conclusione della imminente consultazione elettorale,  nell’assumere la proposta di piano, la Giunta, evidenziando che l'assunzione della proposta di Piano non comporta l’entrata in vigore del regime di salvaguardia di cui all’art. 27 della L.U.R. n. 24/2017 e s.m.i.., ha stabilito:

  • di sospendere gli adempimenti previsti dall’art. 46 commi 2, 3 e 4 della L.U.R. n. 24/2017 e s.m.i. e conseguentemente  i termini per la presentazione delle osservazioni   fino a diversa disposizione che verrà assunta dalla nuova amministrazione;
  • di dare comunque ampia visibilità alla documentazione del piano al fine di permetterne una preventiva valutazione.

I documenti del piano sono visionabili al seguente link: https://is.gd/EqBcLZ
 
Gli interessati potranno segnalare problematiche riscontrabili nella applicazione del  nuovo Piano Urbanistico Generale  presentando specifiche casistiche che verranno successivamente sviluppate dall’Ufficio Urbanistica del Comune di Felino. A tal fine si prega di inviare una comunicazione  all’indirizzo e-mail pug@comune.felino.pr.it

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare:

Il Responsabile dell’Ufficio di Piano
Arch. Luciano Mattioli
Tel. 0521 335956
e-mail l.mattioli@comune.felino.pr.it

Il Garante della comunicazione e della partecipazione
Arch. Patrizia Arduini
tel. 0521 335944
cell. 334 341 4656
mail: p.arduini@comune.felino.pr.it

 

31/03/2021 | AVVISO PER I PROPRIETARI DI AREE EDIFICABILI: ATTUAZIONE DI COMPARTI DIRETTI E PIANI ATTUATIVI PREVISTI DAL VIGENTE STRUMENTO URBANISTICO 


Si intende portare alla attenzione dei proprietari di aree edificabili inserite all’interno di comparti di attuazione definiti come Comparti Diretti oppure Piani Attuativi nel Comune di Felino che l’art. 4 comma 7 lett. c) della Legge Urbanistica Regionale n. 24/2017 e s.m.i. prevede che:
"mantengono la loro efficacia e possono essere attuati con i titoli abilitativi edilizi richiesti, unicamente i PUA e gli altri strumenti urbanistici attuativi, comunque denominati, approvati in data antecedente all'entrata in vigore della presente legge [01/01/2018], a condizione che siano convenzionati entro il termine perentorio di sei anni dalla data di entrata in vigore della presente legge e che sia prescritto l'immediato avvio dell'attuazione degli interventi ai sensi del comma 5, ultimo periodo".
Da una verifica effettuata sullo stato di attuazione del PRG, al momento alcuni comparti urbanistici definiti dal   PRG non risultano attuati e occorre verificare quali potenzialità edificatorie previste nello strumento urbanistico vigente potranno essere mantenute, in conformità ai dettami della disciplina urbanistica regionale che verte sulla riduzione del consumo di suolo. 
Si invitano le SS.LL. a dare  attuazione alle previsioni del PRG vigente nei termini previsti dalla nuova disciplina urbanistica regionale oppure, in alternativa,  a prendere contatti con l’ufficio urbanistica al fine di valutare la possibilità di proporre le attuali potenzialità all’interno del nuovo strumento urbanistico.



 

CONTATTI

 

UFFICIO DI PIANO 
Email:
pug@comune.felino.pr.it
Sede | Municipio di Felino,  piazza Miodini 1 - 43035 Felino (secondo piano)
Responsabile del Procedimento | Arch. Luciano Mattioli   tel. 0521 335956
Garante della Comunicazione e Partecipazione | Arch. Patrizia Arduini  tel. 0521 335944  cell. 3343414656

 

ALTRE PAGINE | PUG e Partecipazione

 

Piano Urbanistico Generale

Felino - On (Partecipazione)

 

Pubblicato il 
Aggiornato il