Canone Unico Patrimoniale - Comune di Felino

Cittadini, Professionisti e Imprese | Tributi | Canone Unico Patrimoniale - Comune di Felino

Canone Unico Patrimoniale

 

canone unico patrimoniale

 

A decorrere dal 1° Gennaio 2021 è stato istituito il canone patrimoniale di esposizione pubblicitaria e occupazione di suolo pubblico, che sostituisce la tassa di occupazione di suolo pubblico (TOSAP), l’Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e i Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA).
Il canone ha, quindi, una doppia natura ed è dovuto per: 

  1. l’occupazione, anche abusiva, delle aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti e degli spazi soprastanti o sottostanti il suolo pubblico;
  2. la diffusione di messaggi pubblicitari, anche abusiva, mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti, su beni privati laddove siano visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio comunale, ovvero all’esterno di veicoli adibiti a uso pubblico o a uso privato.

 

Il canone è dovuto dal titolare dell’autorizzazione o della concessione ovvero, in mancanza, dal soggetto che effettua l’occupazione o la diffusione dei messaggi pubblicitari in maniera abusiva; per la diffusione di messaggi pubblicitari, è obbligato in solido il soggetto pubblicizzato.

 

Il canone è determinato in base alla durata, alla superficie, alla tipologia e alle finalità, alla zona occupata del territorio comunale in cui è effettuata l’occupazione o diffusione di messaggi pubblicitari.
 

 

 


PER I CANONI PERMANENTI

L'AVVISO DI PAGAMENTO ARRIVERA' DIRETTAMENTE AL RECAPITO DEL CONTRIBUENTE


SOLO PER L'ANNO 2021 IL TERMINE PER IL PAGAMENTO E’ FISSATO AL 30 SETTEMBRE 2021

La richiesta va presentata  all'Ufficio Tributi del Comune di Felino.
L'avviso di pagamento verrà preferibilmente inviato con modalità elettronica. Pertanto,  chi non avesse provveduto a lasciare un indirizzo email, potrà fornirlo all’Ufficio Tributi del Comune di Felino all’indirizzo email: tributi@comune.felino.pr.it
 

 

 


PER LE OCCUPAZIONI TEMPORANEE DI SUOLO PUBBLICO

L'AVVISO DI PAGAMENTO VERRA' TRASMESSO ALL’INDIRIZZO DEL CONTRIBUENTE


La richiesta va presentata all'Ufficio Tecnico del Comune di Felino. L'avviso di pagamento verrà preferibilmente inviato con modalità elettronica (per rendere più agevole il servizio è preferibile indicare l’indirizzo email sul modulo preposto). 
Tutti i cittadini che hanno richiesto occupazione TEMPORANEA di suolo pubblico riceveranno avviso di pagamento all’indirizzo fornito.

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il