Descrizione:
Servizio a domanda individuale rivolto ai genitori dei bambini che hanno un età compresa tra gli 8 mesi e i tre anni presso il Nido d'Infanzia Intercomunale "La Rondine" a Felino oppure presso il Micronido "Arcobaleno" a San Michele Tiorre. Per concorrere alle graduatorie di ammissione, i genitori devono presentare domanda di iscrizione nel periodo indicato nel bando.
Chi può richiederlo:
Residenti a Felino e Sala Baganza e non residenti
A chi è destinato:
Bimbi dagli 8 ai 36 mesi per il Nido Intercomunale “LA RONDINE” e dai 12 ai 36 mesi per il Micronido “ARCOBALENO”
Modalità di Attivazione:
A istanza di parte
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
Domanda all'ufficio di competenza
Come si richiede :
Presentando la modulistica (richiesta di ammissione + attestazione vaccini) e pagando quota cauzionale, al momento della consegna dell’iscrizione, pari a euro 50,00:
-all’Ufficio Iscrizioni e Rette;
-tramite mail (con copia documento di identità del sottoscrivente la domanda);
-tramite fax (con copia documento di identità del sottoscrivente la domanda).
Il modulo viene pubblicato nella pagina del servizio annualmente.
Tempi del procedimento:
Il termine viene fissato annualmente nel bando di apertura delle iscrizioni
Documentazione rilasciata:
Ricevuta attestante consegna del modulo di ammissione al servizio; Ricevuta attestante il pagamento della cauzione.
Validità documentazione rilasciata:
periodo di iscrizione
Spese a carico dell'utente:
Cauzione di euro 50,00
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Le modalità di pagamento attive sono:
- mediante POS
- PagoPa: https://portale-felino.entranext.it/Home
Dove rivolgersi:
Ufficio Iscrizioni e Rette
Comune di Felino
piazza Miodini 1 (piano terra) - Felino
Apertura al pubblico su appuntamento dalle 8.30 alle 13.00 tel. 0521 335917
emai:l.ghirardi@comune.felino.pr.it
Come si raggiunge:
Municipio di Felino
piazza Miodini 1
43035 Felino (PR)
piano terra
Documenti da presentare:
La modulistica per le iscrizioni viene pubblicata annualmente nella pagina del servizio e del bando
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato:
No
Riferimenti legislativi
(Normativa):
Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 in data 16 Marzo 2001; Norme per l’accesso approvate con delibera di Giunta Comunale n. 172 in data 28.12.2015; Legge Regionale n. 32/1990
D.Lgs. 109/1998 e successive modifiche
Strumenti di tutela in favore dell'interessato
- Reclamo al responsabile del procedimento, tramite posta, fax, PEC
- Impugnazione del provvedimento finale avanti al TAR ai sensi del D.Lgs.n.104/2010 art. 29.
- Impugnazione del silenzio inadempimento avanti al TAR ai sensi del D.Lgs.n.104/2010 art.31, comma 1.
- Richiesta al TAR di risarcimento del danno da ritardo, ai sensi della L. n.241/1990 art.2bis e successive modifiche ed integrazioni.
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato
presentazione ricorso
Conclusione Con Silenzio Assenso:
No