Rilascio certificazioni anagrafiche storiche - Comune di Felino

guida ai servizi - Comune di Felino

Rilascio certificazioni anagrafiche storiche

Rilascio certificazioni anagrafiche storiche

Responsabile del procedimento: Ufficale Anagrafe e/o Stato Civile
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Renata Greco
  • Telefono: 0521-335925
  • Fax: 0521-834661
  • Email: r.greco@comune.felino.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Presentazione scritta del ricorso
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Anagrafe e Stato Civile

  • Responsabile dell'ufficio: Ufficiale Anagrafe e/o Ufficiale di Stato Civile
  • Telefono: 0521 335912; 0521 335914; 0521 335918
  • Email: servizi_demografici@comune.felino.pr.it
  • Operatori: Rosetta Ferrari Sara Savina Leda Pucacco
  • Orari: lunedì, martedì e venerdì ore 10,30 - 12,30; mercoledì, giovedì e sabato ore 08,30-12,30
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Anagrafe e Stato Civile

  • Responsabile dell'ufficio: Ufficiale Anagrafe e/o Ufficiale di Stato Civile
  • Telefono: 0521 335912; 0521 335914; 0521 335918
  • Email: servizi_demografici@comune.felino.pr.it
  • Operatori: Rosetta Ferrari Sara Savina Leda Pucacco
  • Orari: lunedì, martedì e venerdì ore 10,30 - 12,30; mercoledì, giovedì e sabato ore 08,30-12,30
Descrizione: I certificati d’anagrafe storici attestano situazioni anagrafiche relative ad una data precisa del passato. (Certificato di residenza storico - Certificato di stato di famiglia storico)
Chi può richiederlo: interessato / delegato / chiunque ne abbia interesse
A chi è destinato: residenti/non residenti
Modalità di Attivazione: A istanza di parte
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza
Come si richiede : allo sportello, a mezzo posta o email
Tempi del procedimento: rilascio immediato, salvo alcuni casi
Documentazione rilasciata: Certificato anagrafico
Validità documentazione rilasciata: I certificati anagrafici hanno validità sei mesi. Qualora contengano dati non soggetti a variazione hanno una validità illimitata. Le certificazioni rilasciate dalla p.a. in ordine a atti, qualità personali e fatti, sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Sulle certificazioni da produrre ai soggetti privati è apposta, a pena di nullità, la dicitura "il presente certificato non può essere prodotto agli organi della p.a. o ai privati gestori di pubblici servizi"
Spese a carico dell'utente: imposta di bollo (€. 16,00) salvo specifiche esenzioni
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti contanti,pos
Dove rivolgersi: Ufficio Anagrafe e Stato Civile Municipio di Felino piazza Miodini 1 - piano terra tel. 0521 335918-335914-335912 email: servizi_demografici@comune.felino.pr.it lun-mart-giov-ven ore 08,30 - 13,00 sabato ore 08,30 - 12,00 mercoledì chiuso al pubblico
Come si raggiunge: Municipio di Felino piazza Miodini 1 43035 Felino PR piano terra
Documenti da presentare: Documento d'identità del richiedente. Nel caso in cui il richiedente sia persona diversa dall'interessato: domanda scritta, motivata e firmata dal richiedente
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato:
Riferimenti legislativi (Normativa): D.P.R. 445/2000 L. n. 1228/1954 D.P.R. n. 223/1989 D.P.R. 642/1972 e successive integrazioni e modificazioni Leggi speciali sull'applicazione dell'imposta di bollo
Strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso al tribunale
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso al tribunale
Conclusione Con Silenzio Assenso: No

Link Utili

Pubblicato il 
Aggiornato il