Consultazione e rilascio copie degli atti pubblicati all'Albo Pretorio - Comune di Felino

guida ai servizi - Comune di Felino

Consultazione e rilascio copie degli atti pubblicati all'Albo Pretorio

Consultazione e rilascio copie degli atti pubblicati all'Albo Pretorio

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Eliana Setti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Eliana Setti
  • Email: e.setti@comune.felino.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Presentazione scritta del ricorso
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Affari Legali, Segretario Comunale

  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Renata Greco
  • Telefono: 0521-335925
  • Email: r.greco@comune.felino.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Segreteria e Protocollo

  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Eliana Setti
  • Telefono: 0521-335951
  • Email: e.setti@comune.felino.pr.it
Descrizione: Richiesta di consultazione e di rilascio copie di atti pubblicati sull'Albo online.
L’albo pretorio delle Pubbliche amministrazioni è informatico.
Dall'1 gennaio 2011 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi con valore di pubblicità legale si assolvono attraverso il sito dell'Ente; è questa quindi la procedura da seguire per dare certezza giuridica ai documenti amministrativi.
La pubblicazione all'Albo pretorio è prevista per le deliberazioni, le determinazioni, le ordinanze e gli atti della Pubblica amministrazione che devono essere portati a conoscenza del pubblico per disposizione di legge o di regolamento.
Sono pubblicati all'Albo anche gli atti di privati per i quali è obbligatoria la pubblicazione (cambio di nome e/o cognome).
Chi può richiederlo: tutti i cittadini
A chi è destinato: tutti i cittadini
Modalità di Attivazione: A istanza di parte
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza
Come si richiede : Presentazione della richiesta da parte dell'interessato direttamente presso l'ufficio su apposito modulo o invio dello stesso tramite mail, PEC, posta ordinaria.
Tempi del procedimento: Il procedimento di accesso si conclude entro 1 giorno dal ricevimento della richiesta.
Documentazione rilasciata: atti pubblicati
Validità documentazione rilasciata: senza scadenza
Spese a carico dell'utente: spese di riproduzione fotostatica degli atti; eventuale imposta di bollo sulla copia dell'atto
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Acquisto marca da bollo o richiesta di bollo virtuale

pagamento diritti di riproduzione.
- mediante POS
- PagoPa: https://portale-felino.entranext.it/Home
Dove rivolgersi: Ufficio Protocollo Piazza Miodini, 1 telefono 0521/335951 e-mail protocollo@comune.felino.pr.it lun-mar-mer-ven ore 8.30 - 13.00 gio 14.30-17.00 sab 8.30-12.00
Come si raggiunge: Municipio di Felino Piazza Miodini, 1 43035 Felino PR piano Terra
Documenti da presentare: modulo di richiesta rilascio copie; copia del documento d'identità
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato: No
Riferimenti legislativi (Normativa): - D.Lgs 267/2000 TUEL Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" - Regolamento in materia di responsabile del procedimento e del diritto di accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 103 del 11 novembre 1997 e successive modificazioni. - Manuale di gestione del sistema documentale (Sezione 13 – Sito internet e albo on-line”, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 138 del 12 ottobre 2015. - Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative". - Legge n. 69 del 18 giugno 2009 "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile". - D.L. n. 82 del 7 marzo 2005 "Codice dell'Amministrazione digitale". - D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa".
Strumenti di tutela in favore dell'interessato L. 241/1990 (cfr, in particolare, artt. 25 e 2)
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) competente entro 60 giorni
Conclusione Con Silenzio Assenso: No
Pubblicato il 
Aggiornato il