Gestione delle segnalazioni dei cittadini - Comune di Felino

guida ai servizi - Comune di Felino

Gestione delle segnalazioni dei cittadini

Gestione delle segnalazioni dei cittadini

Area / Servizio : Affari Generali / Comunicazione
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Mariachiara Delendati
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Renata Greco
  • Telefono: 0521-335925
  • Fax: 0521-834661
  • Email: r.greco@comune.felino.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Presentazione scritta del ricorso
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Comunicazione

  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Renata Greco
  • Telefono: 0521 335925
  • Email: r.greco@comune.felino.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Comunicazione

  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Renata Greco
  • Telefono: 0521 335925
  • Email: r.greco@comune.felino.pr.it
Descrizione: L'attività di gestione delle segnalazioni prevede, nello specifico, la registrazione al Protocollo delle segnalazioni in arrivo, l'invio della segnalazione all'Ufficio competente e la redazione di una risposta al cittadino.
Ai fini della registrazione della segnalazione è indispensabile che il segnalante comunichi i propri dati anagrafici e di contatto.
Chi può richiederlo: Tutti i cittadini
A chi è destinato: Tutti i cittadini
Modalità di Attivazione: A istanza di parte
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza
Come si richiede : Le segnalazioni possono essere presentate:
- personalmente all'Ufficio Protocollo o all'Ufficio Comunicazione compilando l'apposito modulo;
- tramite il servizio online "@segnalazioni" presente sul sito web del Comune;
- inviando una email a segnalazioni@comune.felino.pr.it
- inviando una PEC a protocollo@postacert.comune.felino.pr.it
Tempi del procedimento: 15 gg
Documentazione rilasciata: Risposta scritta dell'Ufficio Comunicazione oppure risposta telefonica o verbale dell'Ufficio competente
Validità documentazione rilasciata: senza scadenza
Spese a carico dell'utente: nessuna spesa
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti nessun pagamento richiesto
Dove rivolgersi: Ufficio Comunicazione Comune di Felino piazza Miodini 1 - Felino (PR) 1° piano Telefono 0521 335941 Fax 0521 - 834661 email :segnalazioni@comune.felino.pr.it PEC: protocollo@postacert.comune.felino.pr.it
Come si raggiunge: Ufficio Comunicazione Comune di Felino piazza Miodini 1 - Felino (PR) 1° piano
Documenti da presentare: segnalazione scritta in carta libera ed eventuale documentazione fotografica
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato: No
Riferimenti legislativi (Normativa): L.150 del 7 giugno 2000
Accesso al Servizio Online Il servizio online è raggiungibile al seguente indirizzo:  http://www.comune.felino.pr.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=41744&idArea=41903&idCat=51190&ID=51190&TipoElemento=categoria
Strumenti di tutela in favore dell'interessato in caso di mancata risposta, ricorso al Segretario Comunale, titolare del potere sostitutivo
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato in caso di mancata risposta, ricorso al Segretario Comunale, titolare del potere sostitutivo
Conclusione Con Silenzio Assenso: No
Pubblicato il 
Aggiornato il