Smarrimento/Sottrazione/Ritrovamento Animali d'Affezione - Comune di Felino

guida ai servizi - Comune di Felino

Smarrimento/Sottrazione/Ritrovamento Animali d'Affezione

Smarrimento/Sottrazione/Ritrovamento Animali d'Affezione

Responsabile del procedimento: Arch. Luciano Mattioli
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Eliana Setti
  • Email: e.setti@comune.felino.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Presentazione scritta del ricorso
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Anagrafe Animali d'Affezione

  • Responsabile dell'ufficio: Arch. Luciano Mattioli
  • Telefono: 0521 335956
  • Email: l.mattioli@comune.felino.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Anagrafe Animali d'Affezione

  • Responsabile dell'ufficio: Arch. Luciano Mattioli
  • Telefono: 0521 335956
  • Email: l.mattioli@comune.felino.pr.it
Descrizione: Lo smarrimento, la sottrazione e di ritrovamento di un animale deve essere segnalata dal proprietario, entro tre giorni, al Comune competente, utilizzando apposito modulo.
Chi può richiederlo: Maggiorenni, residenti nel Comune di Felino e proprietari di un animale d’affezione
A chi è destinato: Maggiorenni, residenti nel Comune di Felino e proprietari di un animale d’affezione
Modalità di Attivazione: A istanza di parte
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza
Come si richiede : La comunicazione di smarrimento, sottrazione e ritrovamento va presentata su apposito modulo all'Ufficio Comunale.
Nel caso di sottrazione, il proprietario è tenuto a provvedere autonomamente a presentare denuncia presso le autorità locali di pubblica sicurezza / forze dell'ordine.
Tempi del procedimento: immediata
Documentazione rilasciata: certificazione
Validità documentazione rilasciata: senza scadenza
Spese a carico dell'utente: nessuna spesa prevista
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti nessun pagamento previsto
Dove rivolgersi: Ufficio Anagrafe Animali d'Affezione Piazza Miodini, 1 – Felino (PR) Email:  anagrafe_animali@comune.felino.pr.it (informazioni generali) oppure cfelino@comune.felino.pr.it (iscrizioni, decessi, cessioni, ecc) Tel. 0521-335951 Fax 0521-834661 email: PEC protocollo@postacert.comune.felino.pr.it
Come si raggiunge: Municipio di Felino piazza Miodini 1 43035 Felino (PR)
Documenti da presentare: 1 ) Copia fotostatica del documento di identità [obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio comunale o la pratica venga inviata tramite posta] 2 ) Copia del permesso di soggiorno [per cittadini extracomunitari.]
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato: No
Riferimenti legislativi (Normativa): Legge Regionale n. 27 del 7/4/2000 DGR 139/2011
Strumenti di tutela in favore dell'interessato - ricorso in opposizione: rivolto, in alcuni e limitati casi, alla stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, in genere entro 30 giorni dalla notifica, pubblicazione o conoscenza dell'atto; - ricorso gerarchico: proponibile, per gli atti non definitivi, avanti l’Autorità gerarchicamente superiore all'organo emanante, entro 30 giorni dalla notifica, pubblicazione o conoscenza dell'atto (facoltativamente al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale); - ricorso straordinario al Capo dello Stato: ammesso, solo per motivi di legittimità, entro 120 giorni dalla notificazione o conoscenza dell'atto impugnato (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale)
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato presentazione del ricorso nei tempi e modalità di legge
Conclusione Con Silenzio Assenso: No
Pubblicato il 
Aggiornato il