"Euridice" in scena a Felino - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

"Euridice" in scena a Felino

"Euridice" in scena a Felino
'Euridice' in scena a Felino

“Euridice. Canto alla soglia” è il titolo della rappresentazione che andrà in scena sabato 16 dicembre alle ore 18, alla Sala Civica “Amoretti”, presentato dall’associazione culturale Ermo Colle,

Lo spettacolo si basa su un testo originale in versi, di Adriano Engelbrecht, scritto in dialetto parmigiano, con Lara Bonvini e musica ed esecuzione dello stesso Engelbrecht.

Un'Euridice, all'ascolto, dura, aspra, che alterna invettive a sprazzi di puro lirismo melodico. Una figura femminile che si chiede il motivo per cui dovrebbe uscire dall'Ade, contravvenendo al destino assegnatole.

Ma l'uomo è tentato dal mistero della poesia - risuonano secchi i versi in dialetto - tanto da penetrare nel profondo dell'enigma e riemergere pensando di aver riportato in luce brandelli viventi e sonanti di verità che subito, però, celano il mistero di ciò che è inesprimibile. É di nuovo il tempo di intraprendere quel viaggio verso il profondo, verso lo scosceso, verso il giù: cantando.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Felino, è a ingresso gratuito. A fine spettacolo è previsto un brindisi natalizio.


 

  • categoria: Eventi
  • dove: - Sala Civica Amoretti
  • quando:
Pubblicato il 
Aggiornato il