Commemorazione dei partigiani Ubaldi e Banzola - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Commemorazione dei partigiani Ubaldi e Banzola

Il Comune di Felino e il Comune di Langhirano si preparano come ogni anno alla celebrazione dei partigiani Enzo Ubaldi ed Eugenio Banzola per preservare la memoria storica di fatti significativi per la conquista della libertà e della democrazia del Paese e per rinnovare il riconoscimento ai valori di antifascismo, uguaglianza e democrazia, in difesa dei quali le comunità di Felino e Langhirano da sempre sono impegnate.

La cerimonia di commemorazione avrà luogo Sabato 17 Marzo 2018 alle ore 9.45 presso il Cippo dedicato al partigiano Banzola in via Venturini a Felino e alle 10.30 presso il cippo dedicato al partigiano Ubaldi a Casatico di Langhirano su strada per Strognano.

Interverranno il Sindaco di Felino Elisa Leoni e il Sindaco di Langhirano Giordano Bricoli.

Ore 9.45 - Felino

Commemorazione di Eugenio Banzola, partigiano "Ricci", medaglia d’oro al Valor militare, presso il cippo di via Venturini

Ore 10.30 - Casatico di Langhirano

Ricordo della battaglia di Casatico e commemorazione di Enzo Ubaldi, partigiano "Nappo", presso il cippo di Casatico (strada per Strognano)