Festa della Liberazione a Felino - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Festa della Liberazione a Felino

Il Comune di Felino celebra la Festa della Liberazione mercoledì 25 Aprile con un corteo che farà tappa presso i principali cippi e monumenti ai caduti. A seguire, presso  il Monumento ai Caduti in piazza Miodini, si terrà l'orazione dell'On. Patrizia Maestri "Dalla Resistenza alla Costituzione: un percorso di libertà per donne e uomini italiani". La cittadinanza è invitata a partecipare.

Corteo della Commemorazione

Ore 8.30 - Poggio Sant'Ilario Baganza, ex Scuola Primaria

Commemorazione al cippo dei caduti di Cefalonia

Ore 9.15 - San Michele Tiorre, Piazza Pontirol Battisti

Commemorazione al cippo del partigiano Marco Pontirol Battisti

Ore 10.00 - Felino, via Nello Venturini

Commemorazione al cippo del partigiano Eugenio Banzola

a seguire, presso il Monumento ai Caduti - Intervento dell' On. PATRIZIA MAESTRI

Tutte le celebrazioni saranno accompagnate dall'esibizione del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino.

In caso di maltempo, l'intervento dell'on. Patrizia Maestri si terrà a Felino presso il Cinema Teatro Comunale (Via Verdi, 4).