"Alla scoperta del mondo degli scrittori": ospiti Lucarelli, Varesi, Conti, Nori e Villani - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

'Alla scoperta del mondo degli scrittori': ospiti Lucarelli, Varesi, Conti, Nori e Villani

Festival della letteratura in Unione Pedemontana Parmense
MATTI, LUNATICI, PADANI: LA TRADIZIONE NARRATIVA EMILIANA
Fino al 6 GIUGNO 2019

La biblioteca Comunale Cesare Pavese del Comune di Felino partecipa anche per quest’anno alla rassegna letteraria organizzata dai cinque Comuni della Pedemontana parmense, Collecchio, Felino, Traversetolo, Sala Baganza e Montechiarugolo con il contributo della Regione Emilia Romagna.

Il titolo della rassegna di quest’anno  “Matti, lunatici, padani : la tradizione narrativa emiliana” pone immediatamente un quesito che è il filo conduttore dell'iniziativa:  esiste una narrativa tipicamente emiliana? Che caratteristiche la contraddistinguono da quella realizzata in altri luoghi? Il festival vorrebbe rispondere a queste domande, unendo autori, opere e testi, lettori ed esperienze che gravitano intono alla letteratura di questa zona, dal Medioevo ad oggi, da Fra’ Salimbene a Paolo Nori.

All’interno di questo contesto, Felino il 10 maggio alle ore 17.00 ospiterà "Alla scoperta del mondo degli scrittori ", incontro coordinato da Fabrizio Leccabue con gli autori Carlo Lucarelli, Valerio Varesi, Guido Conti, Paolo Nori e Andrea Villani al Teatro Comunale di Felino.

• categoria: Rassegne
  • quando: