Famiglie Insieme: “Il gioco con la natura nei primi anni di vita” - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Famiglie Insieme: “Il gioco con la natura nei primi anni di vita”

Insegnare ai nostri piccoli a giocare con la natura, fin dai primi anni della loro vita. Sarà questo il tema del laboratorio gratuito che si svolgerà sabato 27 aprile dalle 15.30 alle 17.30 a San Michele Tiorre (Felino), nella sede dell’Associazione Comunità Familiare “Il Noce” (Via Croce dei Morti 2), sotto la guida esperta di Constanza Paz Mingo Welsh ed Emanuela Roncoroni de “La Tana dei Cuccioli”.

Il laboratorio, per il quale è gradita la prenotazione al numero 338 5397228, rientra nell’ambito del doppio percorso “Mamme Insieme” e “Famiglie Insieme”, realizzato da Azienda Pedemontana Sociale mediante affidamento all’Associazione “Il Noce”, che prevede incontri gratuiti dedicati alle neomamme negli spazi di Casa I Prati a Collecchio (tutti dalle 10 alle 12 il 18 aprile, 16-23-30 maggio, 13-20 e 27 giugno) e altri appuntamenti “a tema” nella Biblioteca di Traversetolo dedicati anche ai papà, (sabato 4 maggio, dalle 12 alle 12  “Leggimi un libro” e il primo giugno, allo stesso orario, “Il sonno del bambino”).

L’11 maggio, sempre nella sede de “Il Noce” a San Michele Tiorre, si svolgerà, dalle 14 alle 18, un altro laboratorio gratuito su “L’alimentazione naturale nel primo anno di vita del bambino”con Lena Tritto, insegnante di cucina e consulente di alimentazione energetica seconda la Scuola Tao di Bologna.

a cura di Ufficio Stampa Unione Pedemontana Parmense