Domenica 13 Settembre a Felino saranno commemorati Ezio Damenti, Pietro Reverberi e Luigi Venturini, i concittadini della Divisione Acqui caduti a Cefalonia nel 1943. L’Amministrazione Comunale di Felino ha organizzato come ogni anno la tradizionale cerimonia commemorativa che si svolgerà presso l’ex scuola primaria di Poggio S. Ilario Baganza a partire dalle ore 10 con un’apertura musicale a cura del Maestro Stefano Mora.
Si rinnoverà così il ricordo e l’omaggio ai caduti felinesi della Divisione Acqui, trucidati sull’isola greca dalle truppe naziste, in seguito all’annuncio dell’armistizio di Cassabile l’8 settembre 1943, che sanciva la cessazione delle ostilità tra l’Italia e gli anglo-americani.
Per commemorare quei tragici giorni, il Sindaco di Felino Elisa Leoni insieme ai cittadini presenti e ai rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo locale si muoveranno in corteo per deporre la corona d’alloro presso il cippo in memoria dei caduti di Cefalonia e assistere alla benedizione del parroco. Seguiranno gli interventi istituzionali e i saluti del Sindaco.
Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Accetto Informativa estesa