COMMEMORAZIONE: Cerimonia in ricordo dei partigiani Ubaldi e Banzola - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

COMMEMORAZIONE: Cerimonia in ricordo dei partigiani Ubaldi e Banzola

COMMEMORAZIONE: Cerimonia in ricordo dei partigiani Ubaldi e Banzola

Il Comune di Felino e il Comune di Langhirano nella mattinata odierna hanno reso omaggio ai partigiani Enzo Ubaldi ed Eugenio Banzola per preservare la memoria storica di fatti significativi per la conquista della libertà e della democrazia del Paese e per rinnovare il riconoscimento ai valori di antifascismo, uguaglianza e democrazia, in difesa dei quali le comunità di Felino e Langhirano da sempre sono impegnate.

La cerimonia di commemorazione si è svolta in forma ristretta alle ore 10,00 presso il Cippo dedicato al partigiano Ubaldi a Casatico di Langhirano su strada per Strognano e, a seguire, presso la lapide dedicata al partigiano Banzola al Cuccarello. Alle ore 10,30 i rappresentanti istituzionali si sono recati al Cippo dedicato al partigiano Banzola in via Venturini a Felino.

Alla commemorazione sono intervenuti il Sindaco di Felino Elisa Leoni e il Sindaco di Langhirano Giordano Bricoli insieme ai famigliari e parenti dei partigiani e ai rappresentanti delle associazioni locali.

La cerimonia non è stata aperta al pubblico in ottemperanza alla normativa di contenimento del contagio da Covid-19

 

Programma

 

FOTO

    

 

Pubblicato il 
Aggiornato il