RICORRENZE: Commemorazione di Marco Pontirol Battisti - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

RICORRENZE: Commemorazione di Marco Pontirol Battisti

RICORRENZE: Commemorazione di Marco Pontirol Battisti
RICORRENZE: Commemorazione di Marco Pontirol Battisti

Commemorazione di Marco Pontirol Battisti a San Michele Tiorre.

Domenica 20 giugno 2021 ore 10,00 – cerimonia di commemorazione

 

Domenica 20 Giugno 2021 a San Michele Tiorre si terrà la cerimonia commemorativa dell'anniversario di morte di Marco Pontirol Battisti, il partigiano diciassettenne caduto in combattimento il 24 Giugno 1944 a San Michele Tiorre durante uno scontro tra partigiani e fascisti e insignito della medaglia d’argento al valore militare. 

Il ritrovo è fissato alle ore 10.00 presso il cippo dedicato a Marco Pontirol Battisti a San Michele Tiorre dove il Sindaco di Felino Elisa Leoni deporrà la corona d'alloro in memoria del partigiano felinese; seguirà la benedizione del Parroco di San Michele Tiorre e l'accompagnamento musicale del Maestro Stefano Mora. 

La cerimonia proseguirà con alcune letture a cura dell'associazione Anello Debole;  le letture saranno interpretate dall'attore Davide Gagliardini con l'esecuzione di brani musicali dal vivo di Gilda Gianolio.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Galleria immagini

Introduzione del Sindaco alla performance per la celebrazione della Commemorazione di Marco Pontirol Battisti  performance di Anellodebole per la commemorazione di Marco Pontirol Battisti 

 

Locandina

locandina commemorazione pontirol battisti 2021

 

Pubblicato il 
Aggiornato il