METAMORFOSI o di piccole trasformazioni quotidiane -TRIO AMADEI - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

METAMORFOSI o di piccole trasformazioni quotidiane -TRIO AMADEI

METAMORFOSI O DI PICCOLE (E NECESSARIE) TRASFORMAZIONI QUOTIDIANE

concerto a cura del TRIO AMADEI
Venerdì 16 luglio 2021 - Villa Adorni Mattioli
ore 19.00 Presentazione Festival  -  ore 19.45 Inizio Concerto

INGRESSO GRATUITO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

WhatsApp o SMS: 3534273958
Mail: info.anellodebole@gmail.com

Nell'ambito della rassegna "Aspettando i giorni dell'Alambicco", l'associazione teatrale Anellodebole propone, come terzo appuntamento, un concerto a cura del Trio Amadei in una location di suggestiva bellezza, la villa Adorni Mattioli. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Felino, che ha patrocinato l'intera iniziativa.

La splendida musica del Trio Amadei, insieme a brevi letture poetiche - da Ovidio alla Szymborska - guiderà il pubblico nelle sue quotidiane metamorfosi, all’interno di un luogo magico, scelto proprio per accompagnare gli spettatori in un momento di condivisione artistica e poetica.

Immerso nel verde, chi vorrà, potrà scrivere di un proprio - e necessario - cambiamento personale. Le parole, come semi, verranno piantate in un semplice rito condiviso.

Prima del concerto verrà brevemente presentato il programma del Festival di Teatro “I Giorni dell’Alambicco” che si svolgerà a Felino dal 26 al 29 Agosto.

Il Trio Amadei

Il Trio Amadei, formato dai fratelli Marco (pianoforte), Liliana (violino) e Antonio (violoncello), inizia gli studi in giovanissima età (grazie alla madre pianista), esibendosi nelle maggiori realtà nazionali ed europee.
Dal 1997 l’attività concertistica del Trio prosegue con numerosi concerti in Italia, da nord a sud, e all’estero, sempre con ampi consensi di pubblico e critica.
Nel 2003 sono stati scelti dal Ministero degli Affari Esteri tra i rappresentati della cultura italiana al Festival Europalia. Come Compositori hanno firmato in Trio alcuni spot per Pavesi e Barilla, hanno composto e donato la colonna sonora dell’Ospedale del Bambino di Parma, hanno composto la colonna sonora dello spettacolo musicale “ Le Disavventure di Pinocchio” che ha debuttato al Teatro G.Verdi di Fiorenzuola, al Teatro Due di Parma nella stagione 2019/2020.
Da sempre aperti alle contaminazioni tra generi come la Classica, Lirica, il Tango, Pop, Rock, Improvvisazione estemporanea, teatro, hanno collaborato con musicisti come Markus Stockhausen, Ramzi Aburedwan, Alessio Allegrini, Danilo Rea, Cristiano De Andrè, Vinicio Capossela, con attori e registi tra cui Massimo Popolizio, Gabriele Lavia, Daniele Abbado, Emanuele Gamba e giornalisti d’inchiesta come Luca Rastello.

Come arrivare

Villa Adorni Mattioli si trova in via Calestano 131, con parcheggio in Via Damenti (di fronte al Salumificio Citterio) e accesso da via Pio La Torre. Nel volantino dell'evento è presente un  QRCODE per conoscere la posizione esatta.

clicca per scaricare il volantino

• categoria: Eventi
  • dove: - Villa Adorni Mattioli, S.Ilario Baganza