NATURA E STORIA: Alla scoperta del giro dei Mulini - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

NATURA E STORIA: Alla scoperta del giro dei Mulini

NATURA E STORIA: ALLA SCOPERTA DEL GIRO DEI MULINI

L'Associazione Natura e Vita onlus organizza per domenica 26 settembre 2021 una passeggiata lungo Il Giro dei Mulini, un percorso ricco di rilevanze storico culturali che si snoda tra il Torrente Baganza e le colline di Felino, toccando i mulini ancora presenti, anche se non più attivi, lungo il “Canale del Vescovo”.
Lunghezza del percorso: km. 13,5 – Dislivello: 140 m. - Tempo di percorrenza: 4 ore circa

Ore 8,00 Ritrovo c/o Parco Rodari in via Molino – Felino, indi partenza
Ritorno previsto a Felino verso le ore 12:15
Prenotazione obbligatoria (Massimo 100 partecipanti). In rispetto alla normativa per contrastare la diffusione del virus COVID-19 durante la camminata dovrà essere mantenuta la distanza interpersonale di un (1) metro altrimenti dovrà essere indossata la mascherina, inoltre è sempre raccomandato l’uso del gel disinfettante per le mani.
Per ridurre l'impatto sull'ambiente si raccomanda di raggiungere il punto di ritrovo a piedi, in bicicletta o con più passeggeri possibili in auto. Per chi arriva in automobile si suggerisce di parcheggiare l'auto in piazza Miodini o nel parcheggio di piazzale A. Toscanini (c/o Teatro Comunale)

Abbigliamento:
Obbligatorio: scarponi o scarpette con suola Vibram o similare
Consigliato: pantaloni lunghi

Si consiglia inoltre di portare con se acqua e cibo per eventuale merenda

L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati a persone e/o cose nel corso della giornata
In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata

Per informazioni e prenotazioni: naturaevita.felino@gmail.com
Il sentiero del “Giro dei Mulini” è un progetto sostenuto dal Comune di Felino, dal CAI Sez. di Parma e dalla Società del Canale di Felino.

• categoria: Eventi
  • quando: