VENTI DI PACE: Uno spettacolo musicale contro tutte le guerre
"Venti di Pace”
Domenica 10 ottobre 2021, ore 17
Cinema Teatro Comunale, via Verdi 2 - Felino
Il sogno di un mondo senza guerre raccontato con la musica: da Bob Dylan a De Andrè, da John Lennon a Guccini e tanti altri
A cura della compagnia “Il Sogno”
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE: Telefonare al num. tel. 0521 335949 dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alle ore 12,00.

Nell'ambito della rassegna MUSICA IN CAMMINO, il Comune di Felino propone lo spettacolo musicale ad ingresso gratuito "Venti di pace" a cura della compagnia Il Sogno.
Lo spettacolo nasce con la volontà di affrontare il tema delle tante guerre che ci sono nel mondo, veicolando il messaggio che ciascuno di noi può contribuire nel suo piccolo a creare le condizioni per un mondo più equo.
Ecco allora che la scelta dell’ambientazione in una birreria non è casuale. I protagonisti sono persone comuni che, tra una birra e l’altra, si ritrovano a discutere di un mondo che non ha mantenuto le promesse fatte negli anni Sessanta dai governi di tutto il pianeta di costruire un mondo più giusto e senza guerre. Lo spettacolo ha per filo conduttore la pace ed i dialoghi si alternano alle più celebri canzoni dedicate alla non-violenza, da “Blowing in the wind” di Bob Dylan, alla “Guerra di Piero” di De Andrè, da “Imagine” di Jhon Lennon alla “Canzone del bambino nel vento” di Guccini, per citarne alcune.
In scena si esibiranno Maria Antonietta Centoducati, i musicisti e attori Pietro Brunetto alla voce e alla chitarra, Gianluca Campanini al pianoforte, voce e armonica, Gabriele Campanini al sax e al clarinetto e voce, Pino Bifano alle chitarre, Gianluca Lenzotti al basso elettrico, Lorenzo Gaibazzi alla batteria
Testi, regia e arrangiamenti sono stati curati dai fratelli Gabriele e Gianluca Campanini
Locandina
