6° Camminata della Malvasia - Memorial Maurizio Bertani - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

6° Camminata della Malvasia - Memorial Maurizio Bertani

6° Camminata della Malvasia - Memorial Maurizio Bertani

Torna a Felino, per la sesta edizione, la “Camminata della Malvasia - Memorial Maurizio Bertani”, manifestazione sportiva non competitiva, organizzata dalla società sportiva “Atletica Casone Noceto” e dal circolo sociale “San Michele” con il patrocinio del Comune di Felino e in collaborazione con l’associazione Fare Legna, che si svolgerà a San Michele Tiorre domenica 25 settembre 2016. L'evento sarà dedicato a Maurizio Bertani, Sindaco di Felino, improvvisamente scomparso lo scorso settembre.

"L’Amministrazione Comunale di Felino continua con entusiasmo a sostenere questa iniziativa che per il sesto anno consecutivo si svolge a San Michele Tiorre e che ci offre la possibilità di far conoscere le nostre belle colline ai numerosi partecipanti e ai podisti che potranno godere di scorci paesaggistici di grande impatto. Si passerà anche quest'anno fra le vigne e i boschi di San Michele Tiorre e dal Castello di Felino" afferma il Sindaco di Felino Elisa Leoni. "Siamo grati agli organizzatori per aver dedicato l'edizione di quest'anno all'ex Sindaco Bertani e siamo convinti che questa bella iniziativa saprà raccogliere 'adesione di un numero ancora più ampio di partecipanti".

Anche l’Assessore allo Sport Vincenzo Caccia dimostra grande apprezzamento per questa iniziativa sportiva che, come sottolinea l'Assessore, "si rinnova ogni anno con successo fin dalla prima edizione e ha due importanti obiettivi: quello di invogliare le persone a mettersi in marcia e a svolgere una salutare attività fisica ma anche far conoscere i prodotti gastronomici locali in un'ottica di valorizzazione paesaggistica ed enogastronomica".

La Camminata della Malvasia si svolgerà su due percorsi: un percorso di 8 km a carattere ludico motorio adatto a tutti oppure, per chi volesse impegnarsi un po’ di più, un percorso sterrato di di 14 km. Per i più piccoli, alle ore 9 partirà il “Baby Trail” di circa 1 km su strada sterrata,gratuito e con premi e merenda per tutti i partecipanti.

Al termine del percorso, sarà possibile pranzare, previa prenotazione, presso il Circolo Sociale “San Michele” al prezzo di soli 7 euro. L'iscrizione alla Camminata della Malvasia costa 5 euro e dà diritto a un pacco gara. Saranno premiati i 10 gruppi più numerosi con almeno 10 partecipanti. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’Atletica Casone di Noceto (www.atleticacasonenoceto.it) email: trail@atleticacasonenoceto.it e fax: 0521668822.

• categoria: Sport
  • quando: inizio: fine: