Nel segno di Shakespeare: tra poesia e teatro - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Nel segno di Shakespeare: tra poesia e teatro

Sabato 12 novembre 2016 ore 18
Castello di Felino (PR)
Ingresso libero

In occasione dell'apertura dell'anno accademico 2016/2017 della Sezione felinese dell'Università Popolare di Parma, l'Amministrazione Comunale di Felino invita tutti i cittadini e i soci all'evento "Nel segno di Shakespeare: tra poesia e teatro" presso il Castello di Felino sabato 12 novembre alle ore 18.

L'evento, a ingresso gratuito, vedrà la partecipazione di Camilla Carra, docente d'inglese della Scuola Secondaria di I grado di Felino, che terrà una lectio magistralis su Shakespeare insieme ad alcuni giovani studenti.

Seguirà una performance dell'attore, poeta e musicista Adriano Engelbrecht che reciterà alcuni sonetti di Shakesperare, intervallando i brani poetici con alcuni momenti musicali.

L'iniziativa sarà introdotta e presentata dal Sindaco di Felino Elisa Leoni.

Alla fine dell'incontro, i partecipanti potranno degustare un piccolo aperitivo.

• categoria: Eventi
  • dove: - Felino, Castello di Felino