Stringimi piano. La loro voce in un abbraccio senza tempo - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Stringimi piano. La loro voce in un abbraccio senza tempo

26/11/2016 ore 21
Cinema Teatro Comunale
Ingresso libero

In occasione dell’edizione 2016 della rassegna “Contro la violenza sulle donne” organizzata e promossa dall’Unione Pedemontana Parmense per celebrare la Giornata Internazione per l'eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre, l’associazione FareLegna con il patrocinio del Comune di Felino ed in collaborazione con il Centro Antiviolenza di Parma propone lo spettacolo “Stringimi piano” che racconta con musica e letture le storie di Rosa Balestrieri e Giovanna Daffini,  due cantanti di musica popolare la cui vita è stata contrassegnata da violenze molto forti, fisiche e psicologiche.

Nello spettacolo, Rosa e Giovanna, le due protagoniste, si incontrano sul palco per la prima volta e raccontano la loro storia l’una all’altra. Le canzoni, interpretate dalle cantanti Tatiana Giuffredi e Ross Volta con l’accompagnamento di musicisti, si alternano a momenti di lettura di stralci di articoli di giornale e brani di libri sul tema.

Partendo dalla storia e dalle canzoni Rosa Balestrieri e Giovanna Daffini, lo spettacolo intende valorizzare la grande forza che risiede in ogni donna e che ogni donna deve ri-trovare di fronte nella violenza nelle sue molteplici forme.

• categoria: Eventi
  • dove: - Cinema Teatro Comunale - via Verdi 2 Felino (PR)
  • quando: