Inaugurazione nuova area sgambamento cani - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Inaugurazione nuova area sgambamento cani

Sabato 25 febbraio 2017
ore 10,30
Parco Natura e Vita

INAURAZIONE DELLA NUOVA AREA DI SGAMBAMENTO CANI: taglio del nastro ed esibizioni cinofile a cura del Centro Cinofilo di San Michele Tiorre

Tutta la cittadinanza, le associazioni e gli amici a quattro zampe sono invitati a partecipare.

Apre la nuova area cani di Felino: collocata all'interno del Parco Natura e Vita in via Allende, la nuova area - realizzata dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Felino -  consentirà agli amici a quattro zampe di muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e museruola, sotto la vigile responsabilità degli accompagnatori.

L'inaugurazione si svolgerà sabato 25 febbraio alle ore 10,30 alla presenza del Sindaco Elisa Leoni, dell'Assessore all'Ambiente Vincenzo Caccia e degli amministratori comunali. L'evento è stato organizzato in collaborazione con gli amici del Centro Cinofilo di San Michele Tiorre che proporranno, dopo il taglio del nastro, esibizioni di agility dog, obedience, disc dog e triks.

Con una superficie di 15 m x 38 m, illuminata in orario serale, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 7 alle 23 e può accogliere un massimo di 4 cani alla volta. I proprietari sono responsabili del comportamento degli animali e della pulizia dell'area, intervenendo in caso di necessità e  rimuovendo le deiezioni degli animali.

Nell'area è presente una panchina per i padroni dei cani e una fontana: al di fuori della recinzione è stato collocato un cestino per la raccolta delle deiezioni. L'utilizzo dell'area è normato da un apposito regolamento comunale, pubblicato sul sito web del Comune e riportato anche sulla segnaletica presente nel parco.

L’area potrà essere utilizzata da associazioni (es. associazioni cinofile), per manifestazioni ed eventi con lo scopo di promuovere la cultura del benessere animale, attività terapeutiche (pet therapy) o attività di agility-dog, da organizzarsi in collaborazione e/o con il patrocinio del comune.

L’accesso è consentito ai soli cani iscritti all’anagrafe canina.

• categoria: Eventi
  • dove: - Parco Natura e Vita - via Allende, Felino